Acquista ora «Dal suono all’invisibile» il nuovo album di Susanna Parigi

Quantità
Inserire C.F. per fatturazione

E’ in uscita il nuovo cd di Susanna Parigi “Dal suono all’invisibile” tratto dallo spettacolo teatrale sacro

E’ in uscita il nuovo cd di Susanna Parigi “Dal suono all’invisibile” tratto dal concerto-teatrale sacro, con la preziosa collaborazione del suo chitarrista storico Matteo Giudici.
Il Cd contiene 16 brani che hanno a che fare con la spiritualità e toccano musica d’autore, musica tradizionale e musica classica. Nell’ampio libretto i testi dei monologhi dello spettacolo. I brani sono stati scelti perché proponevano alcune parole con cui la fede ha assiduità, ma importanti da riproporre anche in un ambito di etica laica. “ Avrei potuto inserire come sottotitolo del Cd: Per cristiani e non credenti, tanto per citare Sartre.

2

Ho rielaborato i brani a mio modo, evitando certe altezze sopranili cui siamo abituati, certo molto celestiali, ma così lontane da terra e carne. Me ne prendo ogni responsabilità. E’ un atto sacrilego? Non credo. Siamo fatti di corpo e spirito. A un certo punto del mio percorso musicale, quasi sempre dedicata alle parole, era inevitabile soffermarsi su quelle della spiritualità, sul lessico della vita interiore, come lo definisce Enzo Bianchi. In un momento storico dove sono non solo manipolate, ma anche svilite e perse, mi sembrava importante inserire una lunga pausa nella partitura della vita, e ristabilire un contatto quasi fisico con le parole che pronuncio e scrivo.

3-a

Non lo definirei un album religioso. Ho semplicemente cantato e rielaborato alcuni bellissimi brani della spiritualità.
Brani che contenevano parole importanti da ridefinire anche e soprattutto in contesti non prettamente religiosi. La musica negli anni mi ha costretta a fare i conti con l’invisibile. Allora come far convivere un’anima di sinistra con una forte attrazione spirituale? Quante affinità sentivo tra il messaggio evangelico e l’ideale di uguaglianza della sinistra storica. Già George Bernard Shaw intitolava un suo libro: Non vedo via d’uscita dalla miseria del mondo se non Gesù come uomo politico.

6

Come conciliare il mio allontanamento di lungo tempo, causato da certo catechismo dozzinale che ci troviamo a subire un po’ tutti, con il desiderio di ricerca, le domande e la necessità di risvegliare una parte di me atrofizzata? Da tutto questo è partito questo concerto-teatrale. Più come percorso personale che come progetto di lavoro. Consapevole che è solo un inizio”.

Se farete dei regali sostenendo la musica indipendente non ci farete arricchire, ma permetterete la sopravvivenza di un pensiero non omologato.

Una comunicazione per il pubblico che già mi conosce: sette brani sono tratti dai miei precedenti lavori, proprio perché in linea con i temi trattati, nove, invece, sono nuovi. Vi auguro un sobrio Natale con ricchezza, invece, di tempo, relazioni e accoglienza. Buon ascolto”

Susanna

10-rit

Acquista ora «Dal suono all’invisibile» il nuovo album di Susanna Parigi

Quantità
Inserire C.F. per fatturazione

Susanna Parigi

P.I. 07972850965

Milano

susann@susannaparigi.it

Il diritto di recesso per oggetto danneggiato, può essere esercitato dal momento della conclusione della vendita fino a quattordici giorni dopo il ricevimento della merce mediante l’invio di una comunicazione scritta alla mail  susann@susannaparigi.it   con richiesta di conferma di lettura, oppure telef

Costo del cd             9 Euro

Spese di spedizione 3 Euro

Totale                       12 Euro

La consegna avverrà entro 6-7 giorni tramite pacco postale ordinario.

Pagamenti accettati: Paypal